Codice di comportamento dei dipendenti: il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali avvia una consultazione pubblica

di Paola Cartolano

In attesa della definizione del Codice di comportamento dei dipendenti, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in data 09 ottobre 2013 ha comunicato sul proprio sito internet di aver predisposto uno schema di Codice di comportamento ad uso degli ispettori del lavoro sul quale è stata avviata una consultazione pubblica.

Ciascun soggetto interessato potrà, infatti, scrivere all’indirizzo di posta elettronica divIsegrgen@lavoro.gov.it, entro e non oltre il 28 ottobre 2013, per fornire le proprie indicazioni e i propri suggerimenti sui contenuti del codice stesso: i risultati della consultazione saranno valutati in sede di stesura definitiva del documento.

Il Codice di comportamento dei dipendenti, da adottarsi ai sensi dell’art. 1, comma 2, del D.P.R. 62/2013,  risponderà all’esigenza di definire e diffondere i principi guida di corretto e uniforme comportamento del personale ispettivo nell’esercizio delle sue funzioni.

Lo schema del Codice di comportamento ad uso degli ispettori del lavoro è consultabile al seguente link:

http://www.lavoro.gov.it/PrimoPiano/Documents/codice%20di%20comportamento%20ad%20uso%20ISPETTORI%20DEL%20LAVORO.pdf

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *